View Single Post
Old 11-06-2010, 16:30   #115
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
Se non è a scopo di lucro non vedo dove sia il problema, un album che non ti piace lo cestini tranquillamente e non fai danno alcuno, la legge secondo cui copia scaricata>mancato guadagno è una stupidaggine, se vogliono farmi comprare alla cieca mi dispiace ma non abbocco.
Quoto.

Io posso dire la stessa cosa per i videogiochi (siamo sempre in tema p2p) e film. I film a parte qualche rara delusione (per un trailer fatto cosi' bene e poi il film e' un cesso) di solito hai la possibilita' di capire piu' o meno se ti piace o no da un trailer.
Per i videogiochi stanno sparendo quasi completamente le Demo. E io come faccio a sapere se un gioco mi piace o no? Guardo le foto e i trailer del gioco? Ma mica e' un film, devo provarlo.

Stessa cosa per gli album e la musica in generale. Ok, personalmente mi basta la radio per sentire i pezzi nuovi, ma per chi ascolta musica diversa dal mio "unz tunz" () come fa a sapere se una canzone gli piace? O meglio, magari piace una canzone, ma il resto dell'album e' da frisbee, ho speso 20 euro per niente.

Almeno sotto questo aspetto youtube viene in aiuto (se non viene censurato l'audio o il video completamente) e anche i siti dove puoi comprare un brano a 1 euro (che e' una ladrata anche questa: un cd, 20 brani 20 euro, la canzone scaricata non contiene supporto cd, copertina, custodia, ecc, cosa me la fai pagare uguale?)...

Ah e volevo aggiungere una cosa: gli artisti mica vivono per i diritti d'autore. Quanto credete che prendano da quel lato, soprattutto parlando di musicisti? Li' ci guadagnano solo dagli sponsor e dalla fama, il resto sono briciole, perche' mangiate da SIAE e compagnia bella.