View Single Post
Old 11-06-2010, 13:38   #5
Mike00k7
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Beh ma avendo il liquido a -15 non rischi la condensa?
Peltier è superato come dice Ludus, mi pare fosse la Ybris a farlo.

Due parole prima che ti infili nel laborioso e impegnativo mondo del liquido, ti posso dire che per un impianto decente ti partono sui 200\250 euro (per uno figo figo anche 350\400), c'è bisogno di cura e manutenzione ed è facile incorrere in menate o guasti del caso vista la quantità di componenti in gioco (pompa, tubi, raccordi, WB, vaschetta, radiotare\i, figurati infilarci in mezzo anche la cella di peltier).

Quindi, oggi le cpu vanno come dei fulmini, OC esagerati servono solo a fare benchmark. Personalmente sono rimasto molto soddisfatto dal silenzioso, poco ingombrante e moooolto performante H50 della Corsair, ma ci sono in giro anche soluzioni ad aria mooolto valide se vuoi spendere meno. Te lo dico perchè io ero lì lì per farmi l'impianto a liquido nuovo, aggiornare WB, tubi, pompa... e alla fine mi sono rotto il cazzo di tutte le varie menate e con l'H50 mi trovo da dio ho speso 80 euro e l'ho montato in 10 minuti.

Poi per carità, a livello di "hobby" è bello, montarselo, studiarsi come posizionare i vari pezzi, occare a schifo, ecc. ecc. Ma se pensi che dopo averci perso una giornata a montarlo dopo te ne stai bello tranquillo ecco, riflettici. Io oggi come oggi i soldi risparmiati li metterei su una bella scheda video, un bel velociraptor da 600gb, un SSD...
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
Mike00k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso