|
Ciao!
Come possessore di una OlympusC350 ti posso dire che non è una cattiva macchina (in realtà non è neppure tanto vecchia) ma ha alcuni difetti piuttosto fastidiosi:
1) Primo fra tutti la durata della batterie: funziona con due sole pile stilo e ciò comporta che nel giro di pochi scatti queste siano già esaurite (specialmente se usi il flash). Diventa quindi necessario portarsi sempre un paio di pile di riserva.
2) Essendo quasi totalmente automatica, con poca luce non hai speranze di fare scatti senza flash, a meno che tu non abbia anche un cavalletto (altrimenti ti vengono mosse sempre e cmq).
3) Il software interno è un pò lento. E... non so se interessa ma non è molto buona per le macro, e fa video di soli 15 secondi e senza suono.
A parte queste cose, io mi ci sono trovato bene... ma dopo meno di un anno di possesso mi è già arrivata l'idea di cambiarla: una automatica non permette margini di miglioramento e apprendimento nella tecnica. Va bene per iniziare ma poi ti rimane la voglia di qualcosa di più.
Come automatica cmq mi sembra buona, e dato il rapporto qualità/prezzo te la consiglio rispetto alla Nikon (che in verità conosco solo dalle schede tecniche viste in rete, quindi non fidarti troppo).
Ancora meglio però credo che sia la A70... dato che unisce dimensioni piuttosto ridotte, buona qualità, e comandi manuali abbondanti.
|