Salve

Non sapevo se scrivere qui o in piazzetta, se ho sbagliato sezione potete chiudere
Vabbè, veniamo al dunque. Il 26 Maggio ho fatto l'ultimo compito in classe di tecnologia. Erano 37 domande, lo faccio in un'oretta e lo consegno.
Una settimana dopo il prof li corregge davanti a tutti. Vedo che alcuni hanno fatto un punteggio bassissimo, tipo 14/37 ai quali il professore mette
5, e allora penso che io, con 27/37 almeno la sufficienza riesca a prenderla.

Ma il bello è questo ... arriva a me ... vede il punteggio ... e mette un 5 e 1/2

io gli chiedo spiegazioni e per questo mette un 5-
Il giorno dopo chiedo nuovamente spiegazioni e mi dice che avevo fatto errori gravi ... io dico: "ok, ma quelli che hanno fatto 14/37 hanno avuto la fortuna di fare errori lievi ? " ed allora il prof lì si incazza a bestia, dice che io non voglio che lui aiuti gli altri studenti, dopo un secondo viene verso di me con il registro e mi fa vedere che mi aveva messo 6- (ritoccato a muzzo, il 5 si vedeva, vabbè) dopo un po' dice che mi rimanda, e per colpa mia, abbassa la media alla classe, e rimanda tutti quanti.
Secondo voi rischio qualcosa ? E' l'unica materia dove ho l'insufficienza, seppur lieve ( 5 - 5 1/2 ) secondo voi c'è il rischio che debba andare a recuperare per una sola materia ?
Scusate il poema, però non riesco a star tranquillo ...