|
Se al posto dell'access point metto un PC?
Salve,
purtroppo ho fretta e non ho avuto modo di vedere se esiste già una discussione dedicata a tale problematica e mi scuso anticipatamente nel caso sia così.
La mia situazione è la seguente (molto semplice): mi connetto ad una LAN wireless utilizzando il mio portatile e vedo chiaramente qual'è l'access point che mi permette di eseguire tale connessione. Come ovviamente tutti sappiamo l'access point è "alimentato" dal cavo ethernet rj45 e ripete il segnale nell'etere. Ora io per sfizio in questi giorni ho provato a scollegare il cavo che "alimenta" l'access point ed a collegarlo direttamente alla porta ethernet del mio PC e non riesco a connettermi. Mi rileva una connessione LAN, ma mi dice che la rete non è riconosciuta e che il servizio DHCP è disabilitato.
Perchè? Nella mia ignoranza tutto quello che so è che un client per avere accesso ad una rete deve possere un idirizzo IP, che nel caso di server DHCP gli viene assegnato in modo dinamico da quest'ultimo. Ma un server DHCP all'access point "cosa" manda? Cioè al PC basta 1 indirizzo IP, all'access point cosa serve?
E' possibile che i "comandi" che arrivano all'access point sono pensati specificatamente per arrivare all'access point e se io invece vi collego il PC questi comandi non sono più idonei per essere interpretati dal PC stesso e perciò non funziona la connessione?
Grazie, scusate la lunghezza ma era per spiegarmi quanto meglio possibile.
__________________
STAY HEAVY & PLAY LOUD!
|