View Single Post
Old 08-06-2010, 12:27   #730
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Alex_Drastico Guarda i messaggi
Premetto che in materia di reti non sono proprio ferrato e da poco comincio a capirci qualcosa, però mi è venuto un grosso dubbio a poposito delle disconnessioni wifi del mio DGN3500.
Ieri, facendo il paragone con altre mie statistiche, ho notato che l’interruzione avviene sempre e soltanto sulla WAN e non sulla WLAN.
Pertanto mi è venuto spontaneo supporre che tutti i miei problemi non dipendano da cifrature, canali, protocolli di trasmissione (b, g, n) o quant’altro, ma piuttosto dal collegamento ad Internet vero e proprio.
Intanto volevo chiedervi se sbaglio a pensare questo e poi vorrei sapere se c’è un modo/programma per monitorare il collegamento/linea ADSL e capire se è questa la fonte dei problemi.
Al 187 mi dicono che nella mia linea è tutto assolutamente OK
Secondo voi, se gli fornissi l’orario esatto delle disconnessioni da Internet, saprebbero dirmi se è un loro problema?
Grazie come al solito per i consigli.
Il metodo più semplice per redimere questo tipo di dubbi e cercare di fare un confornto con una linea diversa. Non hai la possibilità di provare il router con la linea di un amico/parente o al lavoro, dove utlimamente non si sono verificate anomalie ?

Io quando venerdì mi sono ritorvato senza internet, prima di tempestare il 187 per segnalare il disservizio, mi sono sincerato che il router funzionasse portandolo a casa di mia sorella che come me ha contratto con alice.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso