|
Dato che il deframmentatore di windows lavora solo sui file liberi, potresti ritrovarti con il file di swap, mft e directory frammentate, dato che non sono modificabili durante l'utilizzo di win.
Per deframmentarli devi usare o diskeeper o pagedefrag di sysinternals ( che è freeware ed è anche molto semplice) dopo avere fatto un normale defrag in windows; il pc riparte e nella schermata iniziale di windows viene fatta la deframmentazione di questi files quando sono ancora liberi e il file di swap viene messo all'inizio della partizione.
Anche io ho 512mb di ram e winxp mi ha creato automaticamnte 2 file di swap: uno da 115mb su c dove ho win98 e uno da 768mb su d dove ho xp; guardando task manager comunque non ho mai superato i 184mb di utilizzo, quindi credo che impostando un file di 256mb vada bene. Mi raccomando di non cancellare mai il file di swap piccolo nella prima partizione ( se ne avete 2 come me) poiche winxp vi darebbe in continuazione l'errore di memoria bassa anche se avete 10gb nella seconda(è un problema di xp documentato nella knowbase inglese).
|