Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
Ciao,
ho una touran 2.0TDI 136cv da poche ore.
Quando raggiungo i 140km/h si ferma la turbina, l'auto non tira più, anche se calo la velocità e scalo marce non succede piu niente... devo "riavviare"..  per farla tornare "normale".
Poco dopo mi si è accesa la spia "Gas di scarico" portare in officina...
Le due cose sono collegate?
Grassi problemi?
|
benvenuto nel mondo WW common rail ...
detto questo le cose possono essere collegate se fosse il fap zeppo ...
se non lo fosse allora le cose sono scollegate e imputo la questione turbina ferma al fatto che un manicotto perda pressione e la centralina che comanda la fata vada in recovery bloccando la mandata.
E' facile quindi che la sonda allo scarico non senta lo stesso flusso e si incazzi ...
Nella peggiore delle ipotesi FAP e manicotto della mandata.
Sono due cose che su quel motore si cambiano come il pane. Nulla di particolarmente trascendentale ...
certo è che se mi vendessero una vettura in quelle condizioni torno dal concessionario in 3 secondi a raccontargli un paio di cose ...
Se fosse come dico io , e sinceramente è molto probabile visto che a me è successa la stessa cosa in tutte le WW , è un guasto ben conosciuto in quei motori che chiunque quando ritira e vende una WW controlla subito. Questo vuol dire che il conce non l'ha nemmeno guardata e di conseguenza deve assumersi la responsabilità di aver venduto una vettura difettosa ... alias vettura con vizi nascosti.