View Single Post
Old 07-06-2010, 22:52   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Ciao,

ho una touran 2.0TDI 136cv da poche ore.

Quando raggiungo i 140km/h si ferma la turbina, l'auto non tira più, anche se calo la velocità e scalo marce non succede piu niente... devo "riavviare".. per farla tornare "normale".

Poco dopo mi si è accesa la spia "Gas di scarico" portare in officina...

Le due cose sono collegate?

Grassi problemi?

benvenuto nel mondo WW common rail ...

detto questo le cose possono essere collegate se fosse il fap zeppo ...

se non lo fosse allora le cose sono scollegate e imputo la questione turbina ferma al fatto che un manicotto perda pressione e la centralina che comanda la fata vada in recovery bloccando la mandata.
E' facile quindi che la sonda allo scarico non senta lo stesso flusso e si incazzi ...

Nella peggiore delle ipotesi FAP e manicotto della mandata.

Sono due cose che su quel motore si cambiano come il pane. Nulla di particolarmente trascendentale ...

certo è che se mi vendessero una vettura in quelle condizioni torno dal concessionario in 3 secondi a raccontargli un paio di cose ...

Se fosse come dico io , e sinceramente è molto probabile visto che a me è successa la stessa cosa in tutte le WW , è un guasto ben conosciuto in quei motori che chiunque quando ritira e vende una WW controlla subito. Questo vuol dire che il conce non l'ha nemmeno guardata e di conseguenza deve assumersi la responsabilità di aver venduto una vettura difettosa ... alias vettura con vizi nascosti.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso