View Single Post
Old 07-06-2010, 19:17   #2440
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da supergene81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho pochissima esperienza di PC windows in quanto sono un felice possessore MAC e non ho trovato nulla di simile in google o qui tra le discussioni

..ma devo regalare alla ragazza un nuovo portatile ed ho un dubbio legato a due modelli acer timeline
Premetto che l'utilizzo sarà internet, word, excel e solite cosine senza utilizzo di giochi...

3810tz-414 Windows 7 a 449€
4810t - 943g32 Windows Vista 479€

il 3810 ha il pro di 7, mentre il 4810 ha il pro del lettore dvd e masterizzatore...

...cosa mi consigliate per favore?
grazie in anticipo

ps: il macbook costa troppo..
io ti consiglio il 3810Tz anche e soprattutto per Windows Seven incluso, mentre l' altro ha Vista che è abbastanza un mattone.

Io ho il butterfly con su4100 con 4 giga e Seven e lo uso esattamente come il mio desktop con E6750 con 4 giga e Vista.

La cpu dual core Su e la vga integrata ti permettono di avere una macchina che legge video anche a 1080p come i wmv o gli mkv o youtube a 720 (i 1080 in stream scattano), ti permette di tenere aperto messanger in conferenza e firefox con 10 tabs senza grossi problemi.

Ciò che non ti permette di fare la VGA integrata è giocare , giochi molto vecchi possono girare ma niente a che vedere con una vga accellerata dedicata.

Per uso office, internet, video è una macchina perfetta, oggi l' ho ricaricato alle 2:30 di pomeriggio e sono a batteria in wifi da allora , ora sono le 8:15 e mi segna ancora oltre 2 ore di autonomia.

Il lettore dvd è comodo all' inzio, io ne uso uno esterno (ci sono anche quelli autoalimentati), però ti consiglio di non rinunciare a Seven.

Piuttosto del 4810t - 943g32 io valuterei forse il 4810TG a 599 con Seven , la vga accellerata aggiuntiva ti da:

- colori insuperabili nei video con Avivo di Ati (roba che non si rimpiange quasi il mio 24" pva)
- accellerazione nei giochi (ma se non giochi non te ne frega molto)

Ultima modifica di viger : 07-06-2010 alle 19:24.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso