Ragazzi ho un grosso problema vi spiego prima qual'è il mio obbiettivo:
Il padre di un mio amico usa un software aziendale di quelli rognosi basato su dos. In casa ha un pc fisso che utilizzano come server mentre il notebook del padre è il client. Il padre va in giro (fa il rappresentante

) e prende gli ordini, segna i nuovi clienti ecc... sul notebook, arrivato a casa lo sincronizza con il desktop e passa tutti i dati (prima... ora non più e quì che intervengo io

).
Questo software ha pre-impostato (e non è possibile modificarlo) che il server deve avere l'hard disk condiviso con la lettere F altrimenti non riesce a sincronizzare nulla perchè non trova l'hard disk.
A causa di alcuni casini che hanno combinato ho dovuto formattare sia il server che il notebook, devo quindi partire da zero per ricreare la rete.
Il sistema operativo è Windows 7 32Bit sia sul server che sul notebook, il pc server è collegato tramite lan al router (non ricordo il modello con precisione ma è quello che fornisce Alice), mentre il notebook si collega in wireless al router.
Quindi le mie domanda sono:
1) come si imposta la rete in questo caso, visto che il router non mi permette alcuna modifica e non posso "giocare" con gli IP?
2) come faccio a condividere l'hard disk "C" del serve in rete impostandogli la lettere "F"?
Grazie!