View Single Post
Old 12-01-2004, 01:31   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: Adattatore DVI-I to D-SUB

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
Salve ho una scheda video con uscita analogia tradizionale D-SUB e anche con uscita DVI-I.
Un lcd con entrata solo D-SUB.
C'è differenza tra le seguneti connessioni?
Uscita scheda D-SUB ------------> LCD
Uscita digitale DVI-I -------> adattatore DVI / D-SUB ------> LCD
o è la stessa cosa?
Mi sembra che avete complicato le cose su una domanda alquanto semplice! Tenendo conto delle 2 possibilità ventilate da lzeppelin, mi pare ci siano gli stessi passaggi (2) in entrambi i casi;
nel 1° il DAC della Ati converte da digitale ad analogico (1°) mentre l'ADC del monitor da analogico a digitale (2° pass.); nel secondo caso, la conversione da digitale ad analogico avviene esternamente con l'adattatore, quindi DVI-VGA (1°) e poi si passa all'ADC dell'lcd (2° pass.). Gli adattatori inclusi servono però principalmente per collegare ad un solo pc 2 monitor entrambi in vga (es. crt con adattatore), e non hanno il compito di migliorare un segnale ma appunto di migliorare la versatilità del collegamento (si consiglia di usare l'adattatore dvi-vga per il crt che essendo analogico permette una sola conversione) Oltretutto sono ovviamente di tipo economico per cui non ha senso usarli per tentare di migliorare un collegamento; considerando che negli ultimi 2 anni sono stati fatti nootevoli progressi nei dac, è ovvio che la soluzione migliore è quella vga-vga col tuo lcd; usando l'adattatore sul dvi il segnale non migliora di sicuro anzi...è molto probabile che ci sia un "traballamento" dell'immagine (jittering) per un sincronismo imperfetto....
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso