Quote:
Originariamente inviato da Mikepicker
Ti ringrazio tanto per la risposta! Forse punterò al 17 pollici ma ho ancora qualche indecisione.. per quanto riguarda il processore? Ho letto da varie fonti che l'AMD vince per il rapporto qualità/prezzo.. ma in termini di prestazioni?
|
Un 17'' per viaggiare sulla linea Roma-Nettuno?! Pessima scelta, poi tieni presente che a San Pietro in Vincoli ci devi anche arrivare, non so se prendi la metro o qualche autobus...cmq portarsi più di 3 kg in giro non è il massimo della comodità, senza contare libri, quaderni, dispense ed accessori vari. Se te la senti di fare sta faticaccia contento tu, io te lo sconsiglio.
Riguardo ai notebook amd dipende da quello che cerchi, se vuoi prestazioni top lasciali perdere, almeno quelli in vendita fino ad ora si avvicinano al massimo alla fascia media intel, T6XXX per capirci; gli ultimi usciti della piattaforma Vision non li ho ancora visti neanche in vendita, quindi è troppo presto per dare pareri sulle prestazioni.
Quote:
Originariamente inviato da albert78
x vista ti dovrebbero includere l'upgrade a seven come concordato con ms
|
L'aggiornamento "gratuito" da vista a seven c'era per un periodo limitato di tempo, che tra l'altro dovrebbe anche essere scaduto, quindi a meno che la dell non ha accordi particolari con microsoft o da 2 sistemi operativi se si acquista ora un pc con vista si resta con quello.
Quote:
Originariamente inviato da albert78
ma il fatto che ci sia vista significa che è un modello vecchio
|
Non è detto.
Quote:
Originariamente inviato da albert78
la batteria 6-9 celle è fondamentale?
di solito in uni ci si attacca tranquillamente ovunque
|
Alla Sapienza è fondamentale, è praticamente impossibile trovare un posto dove attaccare il notebook...senza contare le facoltà (tipo la mia) che per motivi di sicurezza hanno staccato tutte le prese al di fuori di quelle dei laboratori informatici, dove praticamente c'è sempre lezione e difficilmente ci si può fermare a lavorare un po con il pc.