View Single Post
Old 06-06-2010, 21:16   #197
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Ho preso anch'io un EasyCap a singolo input video (per l'esattezza il mio è il Matsuyama CF239, link). Tutto bene per l'installazione con XP SP3. Il problema è che quando riaccendo il PC, ogni volta vede l'EasyCap come se fosse stato inserito per la prima volta e mi chiede di ri-installare i driver. Se invece lo tolgo dalla presa USB dopo aver spento il PC e lo reinserisco solo a reboot avvenuto, va tutto ok, lo riconosce e funziona regolarmente senza chiedere nulla. C'è un qualche modo per risolvere, senza doverlo sfilare e riattaccare ogni volta?
Mi autoquoto per uppare la domanda...

Ora, dopo varie re-installazioni con driver di diversa provenienza (ma tutti sostanzialmente identici) il problema è che a ogni reboot non mi chiede di installare nuovamente i driver ma mi mette direttamente un "USB2.0 capture device" in Periferiche di Imaging con punto esclamativo giallo, se non tolgo l'EasyCAP dalla presa USB prima del reboot. Se invece lo tolgo, faccio reboot, e lo reinserisco dopo, allora tutto OK: me lo riconosce come Syntek1160 e funziona.

Succede a qualcun altro?
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso