View Single Post
Old 06-06-2010, 16:09   #7
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
Sulla portabilità hai ragione, ma se togli il costo di un monitor esterno e un docking station dal budget ti rimane un portatile molto scarso.
un 20" senza dock collegato col normalissimo cavo vga ti incide per 100euro, 700euro rimane cmq un buon budget

tra l'altro il monitor lo puoi sempre acquistare separatamente in un secondo momento

x l'uni si fa molta videoscrittura, si leggono documenti (pdf,word, online ...), si fanno presentazioni ecc e in informatica si programma il 20" (almeno quando lavori da casa) ti garantisce un visuale maggiore 1600x900 molto utile in quelle situazioni

tieni presente che tra 13,3" e 15,6" la visuale rimane invariata essendo tutti e due 1.366 x 768

Quote:
Ho visto che i portatili piccoli (13'') di pari prestazioni costano un po' di più di un notebook più grande (15''). Uno zaino per notebook può essere una soluzione più economico e pratico.
si la maggiore portabilità ha anche costi maggiori, a parità di prezzo offrono meno caratteristiche o più basse

i 15 in effetti rimangono più economici e potenti anche se questa'ultimo punto non è che faccia la differenza nell'uso comune

poi se è un problema di costi io guarderei anche altre case non solo dell...

Quote:
Per il budget sotto i €800 riesco a configurare un Inspiron 13z con batteria a 8 celle, uno Studio 15, i5 con batteria a 9 celle e uno Studio 17, i5 con batteria a 9 celle.
si però l'8 celle sul 13z dura molto più delle 9 celle sugli altri due

Quote:
Gli Inspiron più grandi hanno ogni volta qualcosa che non va tipo batteria solo a 6 celle oppure un processore più scarso oppure S.O. Vista.
x vista ti dovrebbero includere l'upgrade a seven come concordato con ms
ma il fatto che ci sia vista significa che è un modello vecchio

la batteria 6-9 celle è fondamentale?
di solito in uni ci si attacca tranquillamente ovunque

Quote:
Comunque vale la pena fare una telefonata alla Dell. A volte hanno anche combinazioni che online non sono disponibile.
prova nella sez x le imprese

Quote:
Se non hanno cambiato, gli Inspiron sono senz'altro di buona fattura. I Studio non li conosco, mi sembrano paragonabili ai Dell Vostro che hanno delle buone prestazioni, però sono di una plastica meno robusto. Forse qualcuno può affermare o smentire sulla qualità di costruzione dei Studio o altrimenti si può chiedere nel Thread Ufficiale.
gli studio non so dirti gli inspiron sono peggiorati, cmq restano validi

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso