Discussione: Auto ad acqua
View Single Post
Old 06-06-2010, 00:21   #14
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Te eri quello col laser che mi aveva inviato un pm tempo fa?
6W di argon...

cmq ti è stato spiegato perché questo sistema non ha senso.
Il secondo principio della termodinamica dice che il moto perpetuo non può esistere poiché il rendimento di conversione energetica non può mai essere superiore a 1, in parole povere.

Quindi se io ho 10 litri di acqua che supponiamo abbiano un'energia potenziale di 10 Joule, faccio l'elettrolisi, ottengo H2 e O2 con energia potenziale sicuramente minore di 10J. Se il sistema è efficientissimo, possiamo ipotizzare 8 o 9J. Se questi li convertiamo di nuovo in acqua ricavando energia, per lo stesso motivo otterremo 6-7J.
Ne consegue quindi che più un sistema energetico compie trasformazioni, e pi
ci sarà perdita di energia.

Inoltre per fare l'elettrolisi dell'acqua serve energia. Da dove la prendo?
Si, sono io quello del laser che attualmente è fermo per terra e sto contattando uno per venderglielo

Ma bruciando idrogeno si ottiene acqua ? (non lo so). Mettendo idrogeno in un motore a pistoni, non fa niente o va meglio che alimentato normalmente ? E' normale che per produrre la benzina che uso normalmente ci vuole molta piu energia di quella che mi fornisce, cosi come uso un tot si energia per separare acqua ed idrogeno (non serve mica tutta l'energia della macchina). Comunque sia la spesa è piccola, (sui 250 euro), il dispositivo dovrebbe produrre un pò di idrogeno da mettere nel filtro dell'aria cosicchè a parità di acceleratore il motore va di piu. Spero che non abbiate guardato solo il primo video, quello non dice niente manco a me.

Moto perpetuo ???? e chi ne ha mai parlato !!!

Ultima modifica di Italia 1 : 06-06-2010 alle 00:24.
Italia 1 è offline