Originariamente inviato da maslab
Era per darti un possibile risultato di una vacanza da solo.
Quello che feci io non fu esattamente una vacanza, ma una sorta di fuga dalla vita che avevo e, soprattutto, una fuga dalla persona che io credevo di essere, incapace di fare una cosa simile senza la presenza di qualcun'altro con me. Fu una sfida a me stesso. Presi l'aereo in primavera e andai a New York, alloggiai in un monolocale provvisorio nel queen per pochi giorni, presi treno e taxi e girai il downtown, conobbi questa ragazza, girammo per lo stato di Ny, Nj e Connecticut, rimasto senza un alloggio per aver mandato al diavolo gli hosts, andai a dormire a casa di questa ragazza a White Plains, nei giorni seguenti visitammo parecchie cose e ebbi modo di imparare realmente cosa significa vivere, ci lasciammo con la promessa di rivederci e andare insieme in auto su fino al nord del canada. Tornai per mettere via qualche soldo per la prossima volta, non sarei mai tornato altrimenti.
Scegli il posto più lontano possibile, rimani via più che puoi, vivi l'esperienza nel modo più "wild" possibile, parla con tanta gente del posto etc. C'è un utente qui sul forum che ha fatto una cosa simile, scendendo dall'america del nord a quella del sud passando dalla east alla west coast. Ecco, per me questa è una reale vacanza da solo.
Magari ho capito male io e quello che vuoi tu è una semplice vacanza al mare col classico hotel (è un esempio), per cui ti chiedi se ne valga la pena andarci da solo.
Personalmente quest'ultimo tipo di vacanza lo vedo più adatto con una compagnia di una o più persone con te ma, anche in questo caso, non sai mai cosa ti porterà la marea, per citare Cast Away, quindi credo sia sempre meglio che starsene a casa. Chiediti se sei una persona socievole perchè è una caratteristica che fa la differenza qualora tu non sia accompagnato.
Però credimi, il primo tipo di viaggio è tutt'altra cosa, per il fatto di andarsene senza programmare più di tanto, improvvisando le tue azioni sul posto, avendo totale libertà e controllo del proprio tempo senza esser soggetto a quelle restrizioni tipiche di una vacanza al mare/montagna con hotel e orari fissi.
Questo è quanto, spero di esser stato d'aiuto.
|