Io ho letto da qualche parte di un tizio che semplicemente ha messo una scheda SDXC e funzionava....prendila col beneficio del dubbio perchè non mi sono preoccupato di approfondire più di tanto visto che attualmente quelle schede sono proibitive e cmq già con quella da 32gb di roba ce ne sta.
L' autosetting in effetti funziona una meraviglia, ma credevo si sapesse perchè non è una novità assoluta.
Le novità assolute sono invece:
la modalità scatto notturno a mani libere, che anche in presenza di pochissima luce permette di fare foto non mosse. Come? Scattando 6 volte in rapidissima successione (meno di 1sec) e fondendo il risultato in un'unica foto.
Non chiedermi come fa, ma funziona e il risultato è sorprendente!
E anche la funzione panorama, dove praticamente tu premi il pulsante di scatto una volta e muovi orizzontalmente la fotocamera ed il risultato finale è una singola foto panoramica che riprende tutto quello che hai inquadrato muovendola.
Poi c'è la funzione anti occhi-chiusi, che evita di scattare se il soggetto chiude gli occhi e scatta invece appena li riapre.
Oppure quella per il sorriso, che scatta quando il soggetto sorride, che si può addirittura abbinare all'autoscatto, che non devi più premere e fare la corsa ma basta mettersi davanti e scatta solo quando sorridi.
Poi c'è la funzione HDR che scatta due foto identiche ma esposte per le alte luci e per le basse luci in caso di soggetti troppo contrastati.
Insomma, è troppo divertente da usare sta macchinetta, si capirà che ne sono del tutto entusiasta
Su 16gb ti confermo due ore di filmato, e alla massima qualità.
Scendendo appena di qualità, ovvero 1440x1080 sempre a 50fps compressi a 9Mbps, la durata raddoppia, ed la qualità di visione è sempre strepitosa (devo ancora fare delle accurate prove comparative però).
Si ottengono questi risultati grazie al formato AVCHD che è molto più efficiente del MP4 che usano molte altre fotocamente (e che per inciso è disponibile anche su questa, ma la durata disponibile si dimezza).
I formati disponibile per le foto sono i seguenti:
3648x2736
2592x1944
640x480
3648x2056
1920x1080
Il sensore è di 10Mpixel.
Comunque al seg indirizzo si può scaricare il manuale d'uso per farsi un'idea di tutte le funzioni:
http://pdf.crse.com/manuals/4165176311.pdf