View Single Post
Old 04-06-2010, 09:03   #6
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quella impermeabile è la TX5, ma non riprende in FullHD.
O una funzione o l'altra, evidentemente per non alzare troppo il prezzo di vendita.
E sinceramente dovendo scegliere fra le due non ho davvero il minimo dubbio

Non credede che sia necessario impostare di volta in volta la scena appropriata perchè lo fa la macchinetta in automatico, cioè se rileva un paesaggio si setta su "paesaggi", se rileva un volto si setta su "ritratti", se è sera si setta su "crepuscolo" ecc ecc ecc.

Direi che è talmente intelligentemente automatizzata che raramente è necessario usare il menù.
E quando è necessario contrariamente ai miei iniziali pregiudizi devo dire che il menù tattile è più veloce di quello classico a più pulsanti.

Ma la cosa più sbalorditiva sono i filmati; ne ho fatti una manciata e tutte le sere me li rivedo sul plasma col sorriso ebete di chi stenta a credere ai suoi occhi

Sono stato a lungo indeciso se prendere la Panasonic TZ7, osannata in lungo e in largo per la qualità dei filmati, ma poi per fortuna ho visto su Vimeo.com dei filmati non compressi che a differenza dello scempio di youtube permettono di apprezzare la maggior qualità del formato FullHd soprattutto in relazione alla fluidità dei 50 fps, e non ho più avuto dubbi.
viganet è offline