View Single Post
Old 03-06-2010, 23:29   #20
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Guarda, io quando lo montai su un Mac Mini il T7600 mi ha raggiunto anche i 90° mentre il T7200 non superava i 69/70... Dipende molto dal tipo di dissipatore che ha il tuo notebook, quando lo provai sull'A6Ja arrivò anche a 92° e sembrava salire ancora..

Quindi considerando che:

- Il t7600 ha frequenza 2,33 mentre il T7200 2,00 GHz
- Il T7600 costa più del doppio del T7200 (che si trova tra i 50/60 euro)
- Il T7600 scalda tanto e la differenza di prestazioni è minima

Io consiglio il T7200.

Poi se si vuole fare a gara a chi ce l'ha più grosso allora il T7600 senza dubbi...
Il mio notebook è un nw9440, uscito con il T2500. Se non ricordo male la temperatura massima si aggirava sempre tra i 72 e i 75°C. Ma era in condizioni "da nuovo", quando ho montato il T7600 (dopo un paio di mesi, circa a febbraio del 2007), usai la Arctic Silver 5. Notai che la temperatura saliva velocemente, troppo secondo me (avevo già esperienza con la costruzione di un dissipatore ad hoc su un Turion nel PC fisso), quindi lo rismontai e misi così poca pasta termica che era difficile da vedere, giusto quella che serve cioè a riempire le piccole scalanature sulle superfici di CPU e dissipatore (lo dico per pippo, quando riappoggi il dissipatore devi essere bravo a premere delicatamente sul core con il dissi, senza farlo mai staccare in nessun punto, cercando di fare un movimento leggermente circolare, il più impercettibile che puoi, proprio per favorire questo "riempimento" dei fori evitando che restino delle "sacche d'aria" tra CPU e dissipatore, che isolano e non trasmettono il calore). Risultato, la temperatura saliva mooolto più lentamente raggiungendo la T max in full load a 74°C in un tempo molto più lungo (più che triplo rispetto al primo assemblaggio).

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
Sì ce l'ho fatta! Grazie a entrambi
Tra l'altro non mi ero mai avventurato perchè non riuscivo a capire dov'era la cpu.... adesso attendo il T7600 (se son fortunato mi arriva entro sabato) e lo monto senza timori

Tra l'altro se avete Vista o 7 vi consiglio uno splendido gadget che misura la temperatura della cpu: si chiama Intelcoreseries
Di nulla, devi ringraziare te stesso!!
Ancora sono con XP, uso rmclock per la temperatura, grazie lo stesso!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso