View Single Post
Old 03-06-2010, 14:26   #28
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ep2 è splendido, un'esperienza fantastica.....solo i boss finali mi hanno irritato più che divertito.
Io ho sempre detto che per me Episode Two sarebbe superiore anche ad Half Life 2, se non fosse che è un terzo di gioco e ha alcune situazioni riciclate dai precedenti... certo HL2 è l'fps a binario scriptato migliore che abbia mai giocato, soprattutto per l'incredibile varietà di situazioni di gioco, che non ho mai trovato in nessun altro fps (l'esageratamente esaltato Bioshock, ad esempio, seppur uno dei miglior fps degli ultimi 10 anni, è molto più ripetitivo), ma, se HL2 è un susseguirsi di situazioni di gioco sempre diverse e appassionanti, con un alternanza di fasi d'azione con fasi di più calma quasi perfetta, Episode Two è un susseguirsi di... emozioni. In Valve hanno preso la collaudata struttura di HL2 e l'hanno utilizzata per creare eccezionali livelli circolari (HL2 era più a binario, Ep2 ha livelli molto più vasti, meno caricamenti e, come scritto, circolari... spesso si inizia a pochi passi dalla fine, vedi capitolo in cui si recupera l'auto)... intervallati da momenti davvero emozionanti:

Spoiler:
Si inizia col crollo del ponte ad inizio gioco, fino all'attacco dell'hunter ad Alyx, poi il "Doctooor Freeemannn" che mi ha lasciato di stucco la prima volta, la battaglia tra Dog e lo Strider, la gioia dei ribelli quando l'attacco a White Forest viene respinto, il lancio del satellite e la morte di Eli Vance


Un capolavoro di emozioni, inserito in uno dei migliori level design mai visti (da me) in un fps con il classico e quasi perfetto gameplay targato Valve.

Non oso immaginare cosa potrebbe essere Episode Three...

Ultima modifica di gaxel : 03-06-2010 alle 14:34.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso