Io ho cambiato il dissi soprattutto per le temperature (quando giocavo ultimamente le tmp salivano anche sopra i 60°), ma, cambiandolo, volevo risolvere anche il problema del rumore che, effettivamente, nell'ultimo periodo iniziava ad infastidirmi (soprattutto quando studiavo).
Con il nuovo dissipatore mi troppo molto bene per quanto riguarda il rumore. Avendo una ventola molto più grande di quella montata sul dissi standard del 955. Al massimo arriva a 1500 giri (sopportabili) e quando non gioco manualmente abbasso i giri a 1000 circa e si sente appena. Ovviamente questo perché in idle l'xtreme tiene le tmp intorno ai 35° e me lo posso permettere.
Anche per le temperature ho notato che regge bene, solitamente intorno ai 52° in load anche se proprio oggi ho scoperto che con mass effect 2 al massimo del dettaglio, le tmp sono salite a circa 55°. Tutto sommato penso siano accettabili dato il caldo esterno ma, su tale questione, aspetto anke io qlk dritta! ^____^
Io ti consiglierei, per il rumore, di cambiare il dissipatore std e prenderne uno che supporti ventole di dimensioni maggiori. Però tieni presente che il cambio io l'ho effettuato soprattutto per le tmp che se non giochi non saranno mai, cmq, particolarmente alte con il dissi std. Se giochi anche, ti converrebbe cambiare e prendere qualcosa simile al mio dissi. Se invece non hai problemi di tmp perchè non giochi o sfrutti applicazioni che sfruttano molto la cpu e vuoi solo risolvere il problema del rumore, ti conviene affidarti a qualche dissi più economico del mio, qualcosa di non troppo elaborato ma che abbia ventole che girano al max a 1500/1800 giri.
|