Quote:
Originariamente inviato da moskitta75
Allora penso che la causa della degradazione delle stampe sia dovuta al tempo che lascio la stampante in disuso e magari da inchiostri non proprio di qualità. Ma come si fa a capire se un inchiostro è di qualità? ci sono delle marche? Io li ho sempre presi in fiera nelle boccette plastiche senza etichette o marche, come si fa a vedere se è buono o cattivo?
|
Si, il punto secondo me sta proprio lì, ossia nella qualità degli inchiostri.
Nei miei precedenti post, trovi diversi consigli su come ricaricare e più volte ho sottolineato il fatto di utilizzare degli inchiostri di qualità e non universali.
Ci sono diversi siti che si occupano solo ed esclusivamente di inchiostri, ricariche ed altro.
In genere gli inchiostri buoni hanno anche un certo prezzo (decisamente sempre più conveniente delle cartuccie nuove!) mentre quelli universali o senza marca li danno anche a 3 euro nelle boccette abbondanti.
Gli inchiostri non sono tutti uguali, ci sono per esempio quelli pigmentati e quelli no.
Anche l'attrezzo per succhiare l'inchiostro dopo la ricarica, lo ritengo molto utile, anche nei casi in cui la cartuccia presenta delle imperfezioni, o quando l'inchiostro fatica ad uscire.