Quote:
Originariamente inviato da marcy1987
IHMO le soluzioni su slot PCI-E 1x hanno un mercato di nicchia, anche se minimo (vedi chi ha un pc muletto che vuol anche usare per qualche film ogni tanto, HTPC a basso costo, ecc ecc)
|
Sei un po' confuso. Ti ripeto che per le PineTrail che hanno una mini PCIExpress c'è già la ATI HD che svolge le funzionalità HTPC che desideri. Il D510 riesce a riprodurre da solo flussi di 720p, a 1080p ce la fà senza scatti se il level h264 è minore di 3. Altrimenti serve la ATI Theater 750 HD.
Per un muletto è il top. Queste schede sono inutili, non dico che dovrebbero sparire, ad alcuni potranno far comodo ma non credo che le compreranno in molti.
Chi ha il muletto di solito ha pure un PC per guardare film e fare le cose serie.
Chi ha un HTPC mini-itx avrà già la sua bella scheda PCIExpress (vedi Zotac ad esempio).
Perciò non sò chi acquisterà queste cose, belle e intelligienti, ma ormai inutili. Forse se mi si rompesse la mia geforce2MX da 4W potrei pensare alla 210GT PCI, ma è più probabile che smembri il pc vecchio che spenderci soldi inutilmente. Chissà quanto costeranno.