View Single Post
Old 02-06-2010, 14:38   #1936
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Cittŕ: New York - USA / Roma - Italia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
e chi l' ha detto che sono utili ?
E' solo una questione di abitudine.
Ma hai mai pensato che e' una risposta che potrebbe darti un utente Windows quando gli parli dell'UI del Mac??!?

Quote:
Tu sei abituato a Windows e trovi strane certe scelte di Mac OSX. Per me vale il contrario.
Come vedi... :-)

Quote:
Ad esempio non trovo un solo buon motivo per avere alcune finestre a tutto schermo su display ad alta risoluzione (le applicazioni invece ci vanno eccome a tutto schermo se il contenuto lo richiede).
Tu non lo trovi, ma io si'!
Faccio l'architetto e per molte applicazioni, piu' che i pixel persi non gradisco la distrazione della scrivania visibile sotto.
Inoltre il fatto che i programmi si aprono tutti automaticamente alla dimensione corretta, non sono proprio d'accordo! :-)
Lo decide il programmatore (penso) e non sempre sembra fare la scelta migliore per me!

Quote:
Come sono solito dire, in tono scherzoso, l' UI di Windows sembra sempre disegnata da un 15-enne in preda agli acidi
Ma con Windows 7 di passi avanti ne sono stati fatti, molti.

Quote:
e chi ti ha ripreso ?!?
ti ho solo chiesto se hai mai usato una tastiera di un Mac, in tono serio, senza smiley o altro.
Carissimo, se il tuo tono fosse stato solo serio, mi avresti semplicemente risposto: "Non c'e' il tasto Delete sulla tastiera del Mac" oppure "Non c'e' mai stato un tasto delete...".
Invece...

Quote:
Tu hai detto che non c' č IL TASTO del, non la funzione.
Ah!
Ma allora il problema e' che non hai letto attentamente all'inizio il mio messaggio:
"Sarebbe davvero sorprendente se avessero tolto a livello di sistema la funzione delete!!!"
Avresti potuto dire: "Il tasto delete su Mac non c'e' mai stato (!), ma la funzione invece c'e', facendo fn+backspace; sull'iPad non so dirti."

Quote:
scagliarti ?!? Ti ripeto: ho scritto senza alcuna animositŕ e senza faccine che forse non hai mai usato una tastiera Mac, perchč quel TASTO non c' č
Mah, a questo punto meglio sarebbe stato se ci fosse stata una faccina! :-)

Quote:
con il tastino verde la "massimizzi" in base al contenuto.
Altrimenti trascini lo spigolo con il mouse.
Per uno che "usa il mac dal 1995" mi sembra strano che tu non lo sappia
Ma non ti ho gia' risposto su questo precedentemente?

Quote:
no
Ho la tastiera Apple sul Mini, ed avevo il modello precedente sull' iMac: il tasto DEL non c' č
Altri ti hanno gia' risposto.
Quindi non solo hai risposto in modo non opportuno, come anche altri ti hanno fatto notare. Hai pure sbagliato la risposta stessa.

Ciao, Gio

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso