View Single Post
Old 02-06-2010, 11:53   #53
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2897
che il sistema possa essere utilizzato dai pro non lo escluderei, che l'abbia usato cancellara nel modo mostrato dal video invece lo escluderei a priori, per un semplice motivo:

- un ciclista non sarà mai così stupido da utilizzare un dispositivo del genere in maniera così plateale, con la possibilità di essere beccato dalle telecamere dato che i primi hanno tutte le telecamere puntate addosso: basterebbe mettere cancellara sui rulli e misurare quanta potenza esprime per scoprire subito il suo imbroglio e se è in grado o meno di ripetere quella prestazione.

al limite, se mai cancellara l'avesse utilizzato, l'avrebbe fatto durante tutta la prima fase di gara, in pratica pedalando "gratis" fino agli ultimi 50 km e stancandosi molto meno degli altri, nascosto nel gruppone: a quel punto, essendo un uomo da crono, cambia la bici, liberandosi dal peso i eccesso dovuto al motorino, e parte agli ultimi 50 km fresco come una rosa con una bicicletta normale.

ma pensare che ne sia stato fatto un uso così plateale come mostrato dal video mi sembra quantomeno incredibile.

Ovviamente il tutto nell'ipotesi che l'abbia usata dal vero, cosa che resta ancora tutta da dimostrare.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso