Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87
oggi ho ricaricato 2 batterie Duracell 2650mah con il caricabatterie Powerex MH-C9000 e ancora non riesco a credere in cio che ho visto con i miei occhi.
A carica ultimata sul display del caricabatterie segnava la bellezza di 2944mah,questo vuol dire che le batterie certificate 2650mah invece sono da 2944mah o e il caricabatterie sballato??Ben 300mah oltre le specifiche non son pochi o sbaglio?
Mentre le sanyo Eneloop 2000mah a carica ultimata non vanno oltre i 1950mah segnati,quindi il caricabatterie non dovrebbe essere sballato no?
|
Ciao
Non devi stupirti di quello che hai visto per il semplice fatto che il Maha ha davvero messo nelle Tue batterie 2944mah; peccato che un buon 15/20% è sparito in calore ( con batterie vecchie può arrivare al 30%).
Per sapere della capacità di una batteria non devi guardare la corrente in carica, devi obbligatoriamente usare la
corrente in scarica.
Guarda che non lo dico cosi....tanto per dire, è la regola

!!
Per il grafico stiamo usando una
scarica a 0,2C che equivale ad 1/5 della capacità, ma se il rate di scarico lo abbiamo deciso di comune accordo noi, la regola della capacità in scarica è "legge".
Puoi usare indicativamente la quantità che è entrata per sapere se la batteria era veramente scarica o quanto potevi usarla ancora, però + o -; se invece Ti serve una misura esatta, quella batteria invece di caricarla la devi scaricare a 0,25C.
Se poi vuoi una misura che segue uno standard internazionale, usa il break-in (attenzione che va eseguito a batteria scarica, vedi post precedenti)

.
Riguardo alle ricaricabili NiMh da 1,5Volt direi che è abbastanza ingannevole come pubblicità, nemmeno a vuoto puoi vedere quel valore, quindi attenzione anche al resto.....!!
Parliamo di AA e non di AAA Sony fake comperate su ebay giusto??
Ciao