Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus
appunto, scelta tecnica/di marketing dovuta alla posizione dominante sul mercato.
oh giusto per chiarire (soprattutto all'altro utente) vi parla uno che ha avuto solo processori intel dal 486, non un fanboy amd

|
non è questione di essere fanboy
il punto è che una scheda madre che cambia dopo 2 anni di attività (una piattaforma diciamo) non è un problema non ci vedo lo scandalo
come dicevo su da ora a quando usciranno le p67 e sandy bridge ci passa quanto? ancora 8-10 mesi come minimo
non è detto che i nuovi processori possono essere compatibili pin to pin agli attuali
saranno quasi di sicuro tutti a 32nm
avranno probabilmente specifiche di alimentazione diverse, specifiche di interconnessione al link dmi diverso magari, che ne sai tu?
per criticare il lavoro di altri bisogna almeno conoscere i perchè e percome, metti che il link dmi è stato raddoppiato (non lo so questo è un'ipotesi) come fanno ad interfacciarsi alle schede esistenti?
anche il discorso amd, negli ultimi 2 anni ho cambiato 3 volte tutto il sistema amd
la prima mobo non era compatibile con i phenom 2 non c'è mai stato un bios (non era dell'anteguerra eh ... comprata 18 mesi fa forse)
la seconda andava con i phenom 2 c2 ma male con i phenom 2 c3 ed ero già stato fortunato perchè avevo la reversione (per caso) 1.04g xkè se era la 1.00 ciao... le ddr2 nn andavano + manco in specifica, in oc faceva abb cagare insomma ho cambiato la scheda madre di nuovo e ne ho presa una am3 della giga (erano due asus)
si sono compatibili meccanicamente ma poi...
@ FIREBLADE hai voglia di mandarmi via pm il link? nn mi trovo mai molto sul sito intel