View Single Post
Old 01-06-2010, 18:03   #16
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da maegras Guarda i messaggi
Secondo la mia persolane opinione tutto l'interesse dietro iPad e tablet in generale è un onda che si estinguerà nel giro di pochi mesi. 2 milioni di unità vendute in 2 mesi... frutto della novità e di quella idea generale che si è diffusa tra la popolazione che Apple è migliore, anzi, per meglio dire, che Apple è Cool. Una persona che lavora o che studia in un settore non finanziario (vedi brooker o giornalisti che hanno bisogno di essere sempre aggiornati) non ha interesse ad un "coso" che è uno Smartphone che pesa 10 volte di più, o un netbook senza tastiera e senza spazio per salvarci documenti, files o progetti. Questo indipendentemente che sia di casa Apple o di qualsiasi altra casa costruttrice.
Io sono ingegnere, e francamente nel mio settore, con un tablet non ci fai assolutamente niente.
bhè tieni conto che sia apple prima che le altre case poi hanno fior fiori di uffici addetti a verificare gli spazi e potenzialità di vendita di un prodotto del genere, e non si butterebbero così a man bassa ad investire. Basti pensare che HP giusto per avere un so decente per competere sia con cellulari che con tablet ha acquistato investendo miliardi di euro in Palm. Poi c'è il discorso dell'editoria che si è buttata a capofitto sul prodotto per i risvolti che ne derivano. A parte ciò se lo si usa ci si rende conto che è un prodotto innovativo e che per la sua notevole comodità (per attività delimitate ovviamente) non se ne può fare a meno e indietro non si torna.

1