|
Urgente: auto che va a tre cilindri, può essere utilizzata?
Ciao a tutti,
Venerdi scorso ho avuto un inconveniente con la mia macchina mentre venivo al lavoro. Quasi giunto a destinazione, a circa 30 km da casa, la macchina ha cambiato rumore ed ha perso potenza. Ho preseguito per un paio di km e l'ho dovuta lasciare in un silos a pagamento.
Da successive verifiche, mi pare ci sia un problema di accensione su un cilindro, dovuto ad un cavo candela o alla calotta del distributore di accensione. Pulendola un pò, infatti, pare che la macchina vada meglio, ma non è ancora regolare.
Secondo voi è possibile tentare un rientro a casa sulle ruote anzichè sopra ad un carro attrezzi? Un vecchio meccanico ed uno più giovane, che ha la stessa vettura, mi han detto che non dovrebbero esserci problemi, al limite il catalizzatore resta impregnato per un pò di carburante incombusto... C'è la possibilità di fare danni più gravi?
Ovviamente camminerei in statale a bassa velocità, ma la strada da fare è comunque tanta...
Ho ordinato i pezzi di ricambio, ma se ne parla la settimana ventura almeno; non vorrei lasciare oltre la macchina nel silos, questa sera vorrei riportarla in box, e non so se sia meglio spendere e chiamare il carro attrezzi...
Grazie per l'aiuto!
__________________
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
|