View Single Post
Old 01-06-2010, 10:44   #22
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
esatto, concordo

Però contate una cosa:
La mia batteria del portatile riporta 14,8 V e 4,8Ah Quindi, se non mi sbaglio, può fornire 4,8 A continuativamente per 1 ora. 14,8 V * 4.8 A fanno 71 W, disponibili per 1 ora!! (pesa 435 g)
Senza contare che con il loro budget possono permettersi batterie di gran lunga più potenti (e magari più leggere) di quella fornita con un portatile. Secondo me 150W per 1 ora sono tranquillamente alla portata di un sistema del genere. Ma anche se fossero 100W per 10 minuti (e sono alla portata di una normalissima batteria da modellismo li-poly da 70 $), potrebbero essere più che determinanti per il risultato di una gara.

Comunque che schifo, spero sia tutta una bufala, anche se non ho mai seguito il ciclismo.

si ma hai presente quanto pesi la batteria del portatile? siamo vicini a 1 kg eh.

A loro serve una batteria molto leggere per avere la bici leggera, poi anche il motorino pesa. Diciamo che motore piu batteria dovrebbe essere al massimo intorno ai 500/700 grammi esagerando.

Quindi la batteria è più sacrificata di quella dei notebook. Oltre ad essere piu estrema. Avranno di sicuro qualche minuto di boost. L'esempio del Kers calza a pennello.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso