View Single Post
Old 01-06-2010, 09:18   #23
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io non ho mai visto sacchetti biodegradabili con le corna li ho sempre visti tagliati dritti
Prendi gli estremi del lato tagliato dritto , sollevali leggermente e ottieni le corna ----> annodare con forza moderata per evitare rotture

Quote:
i sacchetti di carta sono entrati come esperimento a trento da quasi un anno, sul lato teorico dovevano garantire maggiore traspirabilità per il fatto che il contenitore è forato per ricircolo dell'aria ma effettivamente se non lo trasporti dentro un sacchetto di plastica (quest'ultimo gettato poi nel bidone plastica) rischi veramente di lasciare dietro di te la scia di organico..
quelli di carta effettivamente sono una "boiata pazzesca" (cit.)

Quote:
no non sono un filosofo ma se uno mi appiccica un avviso intimidatorio spacandosi per ispettore comunale, senza timbro, senza firma, senza data, su carta anonima, minacciando una cavolo di multa mi provoca certi turbinii..

quella volta per la storia dell'erba, che era la casa di fronte a buttarla nel nostro bidone, si era scatenata una caccia alle streghe con tanto di presidio ai bidoni. cose da pazzi!
visto che già in quell'occasione ero fortemente contrario a fare queste bambinate infatti la soluzione fu parlare con i vigili e dimostrare le nostre ragioni senza dover fare nomi e cognomi.

comunque a quanto pare anche in questo caso la ragione è 50% e 50% perchè un sacchetto se non stretto bene bene può comunque aprirsi ed è solo nello svuotamento del bidone (con il braccio meccanico a svuotamento ribaltando il bidone) che fuori esce l'organico dal sacchetto quindi non necessariamente doveva essere depositato aperto.
essendo comunque una raccolta di rifiuti abbastanza delicata la stessa ditta di stoccaggio dovrebbe preoccuparsi di effettuare sessioni di pulizia ai bidoni pubblici cosa che non viene fatta da più di un anno.

ora vedrò come placare gli animi magari consigliando gentilmente, alla prossima riunione condominiale, l'uso di un filo di cotone per rattoppe per chiudere i sacchetti sprovvisti di tale lacetto. così l'ispettore è conteno ma l'isola ecologica piangerà
il nodo e'una grande e semplice soluzione (sempre se non passi Alessandro Magno da quelle parti )