View Single Post
Old 31-05-2010, 18:55   #5274
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Grazie iron
Mi e` arrivato un sms di mia moglie dall'Italia 10 minuti fa, le Grado sono arrivate.

Ma la dogana? come funziona? viene la finanza a casa?

Per adesso le ho viste solo tramite skype, perché le cuffie sono arrivate in Italia e io sono a Dublino
ma dopodomani arriva mia figlia e me le porta lei... guduria.
Figurati !

Tua moglie ha dovuto pagare qualcosa al ricevimento del pacco ? Se no come penso, non c'e' dogana.

In altri casi, tenendo bloccato il pacco sempre in dogana, inviano prima una richiesta per conoscere il prezzo pagato di quel bene, e una volta che avrai mandato un fax con la prova dell'avvenuto pagamento dei diritti doganali o di dazi, il pacco sara' liberato per la consegna.

Su quest'ultimo caso che ho esposto, si tratta di deduzioni e supposizioni di quanto letto sul forum, per cui prendilo con le molle

Nel mio caso, ho pagato al postino la somma richiesta, come se fosse un pacco in contrassegno.

Cmq nessun dramma dai !! Non paghiamo l'IVA persino sul pane ?? e quanto e' l'IVA ?? il 20 % ?? Anche la dogana applica un 20% e non sarebbe una tragedia ( parlo non a te ma rivolto verso tutti ) se ci capitasse di pagarla.

Il guaio semmai sono i carichi e ricarichi dei grossisti che importano beni in Europa
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso