Quote:
Originariamente inviato da Red Monkey
Per Seven
Originariamente inviato da Red Monkey
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei acquistare questo portatile, ma leggendo il forum mi sono venuti dei dubbi.............
Spero che possiate rispondere alle mie domande per farmi capire se è il note che fa per me.
Premetto che ne farò uso esclusivo per il gaming..... (utilizzerò anche il resto per carità ma la finalità è quella citata )
Parto con le domande per chiarire le cose che non ho capito:
1) Questo gioiellino con le impostazioni di "fabbrica" presenta dei problemi? se si quali?
2) I famosi blocchi o problemi video VSOD (spero si scrivano così ) avvengono "solo" se si installano i file ATI successivi alla 10.2?
3) E' una macchina affidabile?
4) Ho valutato anche il G51J, per l' utilizzo che ne faccio del note è meglio questo? Se il G51J può beneficiare degli aggiornamenti per la scheda video (geforce gts 360m) mentre l' ATI no, può essere che il G51j sia più performante per il gaming?
Ringrazio tutti coloro che risponderanno e tutti coloro che hanno contribuito al thread.
MSI 740GX? Grazie anticipo per le risposte, lo chiedo a te perchè vedo che il thread è tuo e sei uno dei + esperti
|
Buongiorno!
L'MSI GX740 è un notebook di tutto rispetto che, ricordo brevemente, viene offerto in tre differenti allestimenti,
GX740-i5448LW7P e
GX740-i7247LW7P, posizionandosi per prezzo ed equipaggiamento proprio sulla lineup del G73Jh (tra l'altro la versione con i5 è quella diffusa in Germania dove si trova anche il nostro, con CPU i5

).
La differenza che subito si nota è la minore risoluzione nativa supportata dal GX740 che in entrambi i modelli si ferma a 1680x1050px e cio' permette, a parita di hardware, lavorando su entrambi con risoluzioni native, di ottenere migliori prestazioni rispetto al modello ASUS. Si tratta tuttavia, come capirai, di un "trucco" ^_^ che non rispecchia fedelmente le reali prestazioni volendole comparare e avvantaggia il notebook non di poco... anche se gli fa guadagnare fluidità a parità di dettaglio grafico.
Mi ero interessato a questo modello quando stavo lavorando alla tabella comparativa con "le alternative" vista la latitanza del nostro

ed in generale le review ed i commenti raccolti non erano esattamente entusiasti per via del cattiva insonorizzazione del notebook, del basso contrasto del display, dei materiali costruttivi (troppo "plasticosi") e soprattutto della bassa autonomia dello stesso (pur considerando la sua vocazione da notebook per il gioco). Si tratta sicuramente di un buon prodotto ma qualitativamente tra i due io riprenderei l'ASUS ^_^
Il G51J, invece, è il primo modello con supporto 3D di casa ASUS: ho avuto modo di provarlo in negozio per controllare l'effetto tridimensionale e dopo aver visto Avatar 3D beh... eheh mi sono dovuto ricredere sulla qualità della stessa. Si tratta di un buon notebook, ma a parte quella prova non ho nè approfondito nè indagato oltre. Se pensi comunque di acquistarlo faccio le dovute ricerche e torno a rapporto