Quote:
Originariamente inviato da Silmaril1981
io vorrei trovare uno a napoli che abbia le pentax cosi da vederla almeno.
riguardo l obiettivo scuro della nikon allora mi sono impressionato io,perche a dire il vero ci sono rimasto davvero mnale quando ho messo l occhio nell obiettivo e vedevo il tutto molto scuro,quindi come mi dite a macchina accesa vedo tutto chiaro come ho visto con l obiettivo 70-300 montato su canon.
il fatto dei 100 euro in meno online e pure vero pero molti hanno garanzia straniera alcuni solo di 24 mesi mentre a questo prezzo l avrei per 5 anni e cmq incluso nel prezzo c e una borsa un trepiede piccolo e una memory card quindi bene o male sono li.
|
ciao, io sono di napoli, e sempre a napoli la k-x la ho introvata e presa (619e doppio kit) da un noto rivenditore storico in una stradina adiacente a piazza garibaldi (stazione centrale), non so se posso scriverlo (te lo invio in PM se non hai capito chi sia) pero' non me la fece provare, la politica del negozio con i nuovi clienti e': o capiscono che sei orientato al 90% a prenderla (non chiedermi come, ma loro dicono di saperlo capire grazie alla loro esperienza) o paghi un acconto (come ho fatto io). Dicono per non far trovare il prodotto spacchettato e reimpacchettato al succeessivo acquirente. Secondo me semplicemente non vogliono fartela provare e poi fartela prendere online, e non hanno tutti i torti dopotutto non sono dei megastore.
In ogni caso ne aveva 3 in pronta consegna e una disponibile che presi io, e ne sta vendendo non poche. In singolo kit la aveva a 519euro (praticamente meno del prezzo online+spedizione+commissione sull'acquisto telematico).
In ogni caso sempre a napoli altro rivenditore e' un famoso negozio storico in galleria umberto I, ma non credo proprio la abbia a terra, magari telefona.
Quote:
Io oggi ho preso la Pentax K-x!!! Su consiglio di Andri..... in negozio l'ho paragonata alla D5000. Che dire? Entrambe bellissime macchine il Display rotante della D5000 è spettacolare però..... ho scelto la pentax che ha lo stabilizzatore in macchina, raggiunge ISO superiori HDR direttamente dalla macchina e in definitiva tecnicamente non mi sembra abbia nulla da invidiare alla D5000
Ottima macchina... sia come plastiche che come tutto il resto! L'ho presa da Sabatini a Roma a 620€ con 18-55 + 50-200 a dispetto delle 812€ a cui mi era proposta la D5000 con doppia lente..... che dire? con quasi 200€ prendo un'altra ottica magari di qualche annetto fa (le pentax monta tutte le lenti create da qui a 25 anni fa!)
L'unica cosa che ho trovato è che è leggermente rumorosa nell'AF... ma per me è un problema veramente marginale!
In bocca al lupo per la scelta!!!
|
Un saluto e congratulazioni per l'acquisto su mia imbeccata...
l' af non e' proprio silenziosissimo, ma nessuna lente kit lo e'... certo quelle a ultrasuoni si pagano! Secondo me la d5000 apparte il sistema nikon e la sua capillare distribuzione sul nuovo e usato, ha in piu' proprio un autofocus con le xxxx ottagonali (ma la kx e' cmq buono) poi per lo schermo orientabile e' soggettivo, e' sempre una cosa in piu' (ma per me che sono maldestro una cosa sporgente in piu' da rompere)... ma stiamo parlando di 200euro di differenza, il 25%, e mi sembra davvero un grande risparmio senza alcun sacrificio ma qualche pregio in piu' e in meno...