Discussione: Moto depotenziate
View Single Post
Old 29-05-2010, 21:51   #2
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
un informazione, volevo prendere una supermotard e siccome ho 20 anni mi mancherebbero solo 3 mesi per poter guidare qualsiasi cilindrata e potenza.

Il problema è che non ho ben capito come funziona, allora io avevo intenzione di prendere il 690 SMC della KTM che c'è anche la versione depotenziata.

Il punto è se la compro usata full power posso farla depotenziare e nel caso di si quanto mi costerebbe e quale sarebbe la procedura?

Nel caso prendessi la moto nuova o cmq usata ma depotenziata, quando arrivo al punto di poter guidare qualsiasi moto tolgo il de potenziamento e quindi devo rifar fare il libretto o no per non incorrere in sanzioni o mancato risposta dell'assicurazione?

Perchè la necessità era di non farsi passare la bella stagione poi se per i primi tre mesi la uso anche depotenziata per impratichirmi non è un problema.

Voi che dite io trovo parecchi pareri discordanti.

grazie
Tu che patente hai adesso? Presa quando?

Ti sconsiglio di prendere moto depotenziate, primo perché costano di più delle altre sia nuove che usate, secondo perché ripotenziarle meccanicamente è una cazzata ma legalmente no... ultimamente negano facilmente il nullaosta per aggiornare il libretto.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso