View Single Post
Old 29-05-2010, 14:03   #1
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Mi hanno messo l'olio sbagliato....

Ieri ho fatto il primo tagliando per una Grande Punto Natural Power.
I "signori" di questa officina hanno avuto la bella idea di usare il Selenia 20K (semisintetico) al posto del Selenia KPE (completamente sintetico) come raccomandato sul libretto. I due oli hanno gradazioni diverse: il 20K è 10w-40, mentre il KPE è un 5w-40.
Stamattina ho telefonato all'officina segnalando lo sbaglio, loro si sono resi conto di essere nel torto dicendomi che il KPE non ce l'hanno in casa e me lo devono ordinare.
Mi volevano rifilare il Selenia Multipower 5w-30 che hanno in casa, ma io mi sono imputato su sta cosa dicendogli che il KPE come alternativa avrebbe il Selenia Multipower Gas 5w-40.
Fatto sta che in questi giorni dovrò girare col 20K e la cosa non mi va tanto giù.
E' inammissibile che un'officina faccia il "furbo" rifilandoti la prima sciacquetta che hanno sottomano, altra cosa da dire è che il 20K non era manco in lattina, ma l'hanno prelevato dal bidone da 200 litri!!!
Avete capito con che razza di gente abbiamo a che fare? Evidentemente avevano sto 20k da finire, così lo rifilano un po' a chi gli capita.
Di sicuro segnelarò a Fiat il comportamento scorretto di questa officina.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso