Se ti posso aiutare io ho avuto modo di confrontare il mio Asus M50VN AK030C con il modello AS131C esteticamente non ho trovato grosse differenze, la scocca è identica. La tastiera effettivamente quella del AS131C flette terribilmente rispetto al mio asus, cambiano i componenti interni come la marca della RAM, Hard Disk, scheda Wi-Fi ed altro.
Mentre il mio rientra come centrino 2 dato che ha anche il wi-fi intel5100, AS131C no perchè monta una scheda Wi-Fi un pò vecchiotta meno potente non compatibile con gli standard di oggi di ultima generazione.
La cosa che ho notato che non mi è piaciauta assolutamente è lo schermo poco nitido con un contrasto pessimo punto veramente dolente e si trattava di un samsung.
In tutti i casi per quando ne posso capire credo che 400€ sia cmq una cifra buona per questo notebook per il suo processore potente T9550 contro il mio T9400. Io non mi sposto molto quindi il mio Asus rimane quasi sempre attaccato alla corrente tramite un gruppo di continuità per salvaguardare la batteria che dura veramente pochissimo anche meno di 1ora.
|