View Single Post
Old 28-05-2010, 19:44   #83
SupersoniX N
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
E' arrivato oggi nel centro Apple in cui lavoro, e ci ho giocato un po'. Che dire... la sensazione è che fa poche cose ma quello che fa lo fa bene, velocemente e soprattutto gradevolmente. L'hardware che c'è è di prima qualità e si sente subito, l'integrazione tra hw e software è perfetta come da tradizione Apple, non costa poco (anche questo da tradizione Apple). Il prezzo ovviamente è spropositato per chi non ha bisogno di quell'aggeggio, ma in genere Apple (e dico in genere, quindi non sempre, ma la maggior parte delle volte) se propone un prodotto è perché ha fatto le sue indagini di mercato e di abitudini degli utenti finali e ha stabilito che a una fetta di persone quel prodotto serve. Per le persone a cui serve i 5-600 euro non sono una cifra spropositata. La fetta di mercato a cui punta è tutta quella dei netbook, quindi a metà tra gli smartphone e i computer... Alla fine, il 90% delle persone che cosa ci fa con un netbook? Ci va su internet, ci si collega a msn e facebook, ci legge le email quando è fuori, ci guarda qualche film, ci ascolta la musica e ci legge una rivista. Bè l'iPad lo fa, ad un costo più alto di un netbook, e con una comodità decisamente più alta.
Io ero molto scettico prima di usarlo, ma devo ammettere che navigare con quello schermo multitouch è comodo e piacevole, la tastiera è per la prima volta (in quelle dimensioni li) utilizzabile, si scrive con 10 dita alla stessa velocità di una tastiera vera, insomma per chi ha bisogno di un aggeggio per fare solo quelle cose li, questo è usabile ed è piacevole usarlo perché non è un computer rimpicciolito e impoverito, è un prodotto nato per essere quello che è.
Secondo me questo iPad (e tutta la concorrenza che ne verrà fuori a breve) sarà la nuova fascia di mercato a metà tra i cellulari e i computer.
Com'è che l'unica recensione di uno che ha capito a cosa serve un iPad non la prende in considerazione nessuno?
Ok, manca la porta usb, ma a me non sarebbe mai venuto in mente di usarla, c'è apposta iTunes per sincronizzarlo e iPad non è pensato da usare come computer principale, quindi per quello la maggior parte dei dati restano su Mac/Pc. Se devo scambiare dei dati lo faccio per email o Dropbox e tutti i servizi che ci sono… Per il resto non me ne frega niente di passare in giro i film quindi non mi servirebbe a niente. Altri dispositivi? Bluetooth o wifi…
Per il lettore SD lo posso capire, quello ci starebbe con un iPhoto ridisegnato per iPad
SupersoniX N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1