Cerco di spiegare in modo più dettagliato il problema.
Devo collegare un PC a Internet tramite connessione 56K.
Per fare questo, oltre ovviamente a un modem 56K, per motivi relativi alla sicurezza volevo usare anche un firewall hardware e un NAT.
Visto che normalmente in un router viene integrato modem, firewall e NAT, oltre ad altro che a me non serve (come la condivisione della connessione tra 2 PC), mi sembrava che la soluzione migliore fosse perciò quella di usare un router, però siccome non riesco a trovarlo sto pensando a soluzioni alternative.
Adesso ho visto che esistono firewall con integrato anche il NAT, perciò stavo pensando di semplificare con a monte un modem 56K con porta ethernet da collegare a un firewall a sua volta collegato alla porta ethernet del PC, però a questo punto mi sorgono alcuni dubbi.
1) Posso usare un qualsiasi firewall oppure avendo a monte un modem 56K deve essere specifico per questo?
2) Dal PC riuscirò a vedere il modem per poterlo configurare e avviare la connessione?
3) Un'ulteriore semplificazione potrebbe essere quella di usare un firewall con integrato modem 56K e NAT: esiste?
Ammesso sempre che non ci sia il problema della difficile reperibilità come per i router 56K.
Altre soluzioni sono sempre ben accette, ammesso che prevedano l'uso di una connessione 56K, firewall e NAT hardware.
|