Gara4 al Palace of Auburn Hills. Qualcuno un giorno aveva detto "l'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite". Devo confermare che quel qualcuno aveva ragione. In difesa tutti hanno fatto il loro lavoro: 15 stoppate in tutto. The Warrior finalmente fa uso delle sue doti difensive (Ron chiude con 10pti,4rim e 4stp), Pau (13pti,4stp,3rim) e Bynum (10pti,5rim,2stl) bene sotto canestro e Kobe finalmente fa una bella partita: 21 e 5 ast per il Mamba.
I primi minuti sono tutti un deja vu: 2-1 per Detroit, che si fa scappare Kobe, il quale dopo un brutto 0/3 si riprende dando ritmo e carica ai suoi.
Come si è detto, c'è stata un'ottima difesa: solo due giocatori in doppia cifra per i Pistons (Villanueva con 13pti,9rim,3ast e Gordon con 14pti), che si vedono per molti minuti in difficoltà. Dalla panchina losangelina nessuna novità: sono sempre Derozan e Odom che trascinano la squadra dalla bench, totalizzando rispettivamente 8pti,3stl,2rim e 7pti,2stl.
La partita vede i Lakers vincitori: 82-75 il risultato finale.
In realtà delle novità ci sarebbero, e per niente belle: si tratta infatti di due infortuni.
Demar è
fuori per una brutta slogatura alla spalla e Bynum ha contratto un'infiammazione al ginocchio. Meglio non rischiare dato che di altri giocatori ne abbiamo.
Quindi Gara5 si giocherà con questa squadra (lo staff gialloviola voleva sorprendere i fans all'inizio della prossima stagione con l'inserimento di un "nuovo" giocatore, ma a questo punto...):
D.Fisher/S.Brown/J.Farmar
K.Bryant/
Mikael Gelabale
R.Artest/L.Walton
L.Odom/J.Powell
P.Gasol/Dj Mbenga
MIKAEL GELABALE
Gelabale non ha mai giocato una partita dall'inizio della stagione. Ma dopo numerose osservazioni si può dire che è pronto per concludere qui la sua carriera in D-League e approdare definitivamente nella NBA.
Buon tiro (anche da dietro l'arco), ottimo "attaccante", anche se è AP può benissimo ricoprire il ruolo di guardia... Certo, dovrà correre un po' di più!
Ci sentiamo per la Gara che potrebbe consegnare il titolo di campioni ai Los Angeles Lakers: Gara5 a Detroit (ci toccherà vincere l'anello fuori casa...).
Stay Tuned!