View Single Post
Old 28-05-2010, 12:29   #10
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Sono 4-5 anni buoni che mio padre ed io usiamo una macchinetta professionale acquistata presso un fornitore per barbiere. Mi pare costò un centinaio di euro ma ce la siamo ripagata abbondantemente.

Io opero così:

1) passata totale con pettine da 5mm (cinque millimetri);
2) a distanza di un mese, ripasso sempre a 5mm, ma solo dietro ed ai lati. All'occorrenza, rifinisco i bordi dietro le orecchie ed il collo con pettine da 2,5mm. Con la lametta da barba, pulisco la peluria rimasta alla base del collo.
3) Dopo un altro mese ripeto il punto 2.

In questo modo, ho un taglio perfetto e per tre mesi tengo i capelli corti, così hanno modo di rinforzarsi perché in genere preferisco tenerli lunghi quasi tutto l'anno.

Non so da voi, ma a Roma per un semplice taglio di capelli (quando ancora andavo dal barbiere) mi hanno chiesto dai 10 ai 14 euro, a seconda della zona... circa 20-28 mila lire... un po' troppo direi.
Naturalmente questo vale per me che me ne sbatto di acconciature da fighetto o alla moda, in quel caso posso capire che un taglio particolare possa avere il suo prezzo.

Buon taglio di capelli a tutti!
Anche io sono circa 4 anni che non vado dal barbiere...semplicemente perchè i capelli me li spunta la mia ragazza, non si fida, dice che tagliano sempre troppo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso