Discussione: iPad pennino
View Single Post
Old 26-05-2010, 14:57   #10
MorrisOBrian
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 536
La stylus con un sistema studiato per il touch c'entra poco. E' assimilabile ad un pointing device come il mouse, in cui c'è un mapping tra movimento del corpo e punto di interazione nell'interfaccia.
Le interfaccie naturali puramente touch non prevedono questo mapping, il punto di contatto coincide esattamente con il movimento del corpo. Con questo utilizzo si ottiene il meglio dall'interfaccia. Per non parlare poi delle possibilità multi-gesture.
L'unico campo in cui forse può essere utile una stylus potrebbe essere quello della scrittura, ovvero scrivere sullo schermo come fosse una penna su un pezzo di carta. In quel caso infatti prevale l'esperienza umana in quel determinato compito.
Per il resto secondo me, ovvero l'uso generico di iphone os, la stylus non è indicata.. non lasci le ditate sullo schermo è vero, ma non ci dimentichiamo che è fatto per essere usato in quel modo.
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso