Quote:
Originariamente inviato da harambanjo
Ciao a tutti,
sgoogolando in cerca di soluzioni per il mio amilo, mi sono imbattuto nel tuo post; ti dico subito che dopo averlo letto, ho controllato che il mio portatilino fosse sempre dove l'avevo lasciato ormai da più di un anno senza alcuna speranza di resurrezione  , tanto è uguale il problema.
Ti dico subito che sono assolutamente ignorante sull'utilizzo di linux, ma ci ho comunque provato.
Mi sono scaricato la backtrack 3 iso (esiste anche una 4 final, ma ho cercato di ricreare il più possibile le condizioni ideali), ho formattato una chiavetta usb fat32, con Unetbootin ho installato la backtrack sulla usb rendendola bootabile, e qui cominciano i problemi, poiché la bios dell'amilo non la vede, pur avendo messo il boot da "removable device" (in lista non c'è un "usb boot").
Vi ringrazio anticipatamente. 
|
Ciao!! mi fa piacere poterti dare una mano!!

Allora..fai una cosa...taglia la testa al toro: masterizza la BT3 di linux su un CD e fai partire il tutto dal cd così eviti problemi di questo genere con la usb (anche io ho fatto così ed ho il cd sempre pronto all'uso quando mi serve!!).
In quanto all'uso di linux non ti creare problemi queste distribuzioni per le operazioni base sono molto semplici (vedrai,un sistema operativo comune in pratica!! poi certo per operazioni più complicate è necessaria maggiore competenza!! Ma per quello che serve a noi è perfetta! ) metti il cd vedrai che ti carica il tutto e velocemente avrai il sistema pronto per usarlo!!
Fammi sapere come va!! bye a presto!!