Quote:
Originariamente inviato da BlackCat
[b]Salve, dovendo acquistare un nuovo pc vorrei un aiuto sui componenti da scegliere. In particolare mi interessa:
1. La scheda madre: deve essere buona, non raid e con possibilità di overclock e quindi stabile. Non mi serve l’audio integrato (ho già una audigy, uso il pc pure per la musica). Prezzo max 150/170 euro.
2. La cpu: amd o intel? Preferirei amd x il prezzo + basso, ma tenendo presente che probabilmente la overclockerò. Quindi consigliatemi voi (anche se nn è l’ultimo modello va bene lo stesso, basta che se un giorno mi gira posso overclockare senza tanti problemi…). Per amd è meglio scegliere una cpu a 0.13 micron o nn è importante? Per intel cosa posso prendere senza spendere troppo rispetto ad un amd?
3. La ram: nn ci capisco nulla con le ultime novità (pc 2100, 2700.. bho?!?!)… quindi ditemi voi
4. La sk video: ci devo far girare MS Flight simulator e nn so se è meglio ATI radeon 8500 (che ultimamente si trova a buon prezzo) o nvidia di pari livello (nn conosco i modelli, ma nn vorrei spendere una fortuna: al massimo 200 euro).
Il resto l’ho già scelto quindi mi fermo qui.
Come avrete capito il pc lo uso per giocare con i simulatori di volo e raramente con qualche altro gioco. Per il resto lo uso per la musica e la home grafica e qualche altra applicazione di medio impegno. Quindi aiutatemi!
Grazie in anticipo per i suggerimenti, Giuseppe.
|
ti consiglio un P4 2200, si overclocca col dissipatore di serie (ovviamente lieve overclock, a 3 GHz non ce lo porti)
512 MB di ram DDR di marca (scegli tu, anche se non e' la crucial XMS va bene lo stesso, samsung, infineon, nanya, crucial, etc) pc2100 o pc2700 (la prima funziona a 133 MHz in doppio fronte, quindi 266MHz equivalenti, la seconda a 166 Doppio fronte, quindi 333MHz equivalenti)
Gli athlon de vuoi fare OC non sono il massimo se non sei disposto a spendere 40€ per il dissipatore