Quote:
Originariamente inviato da Silmaril1981
si io foto sportive,caccia o altro non ne faccio al massimo qualche animale nascosto in qualche tana  .quindi a tuo dire mi consigli una nikon d5000 con la seconda ottica 55-200 stabilizzata nikon.la 70-300 avevo visto una tamron ma da quel che posso capire e molto difficile non avendo stabilizzatore che la foto venga come dio comanda.
come impatto la d5000 com'e? semplice per un amatore o comunque devi perderci un bel po di tempo prima di entrarci in sintonia?
|
Fare foto a 300mm senza stabilizzatore è possibilissimo e se fotografi qualcosa che si muove è pure consigliabile disattivarlo se presente. Lo stabilizzatore è comodo ma non facciamolo diventare indispensabile, per più di 50 anni si è fotografato senza con i teleobiettivi. Per ciò che riguarda la D5000 questa come facilità d'uso imho è seconda solo alla D3000 che ha anche la funzionalità "modo Guida" una sorta di manuale d'uso incorporato nella macchina.
Se scegli una Nikon io consiglio come seconda ottica, se il budget è limitato, il 55-200 VR in luogo del Tamron 70-300 ma per una questione di qualità ottica non per la presenza del VR. Potendo spendere andrei sul nikkor 70-300 VR. Foto di esempi in pista con quest'ultimo li trovate nelle mie foto su flickr in firma.