NIKON D5000 O CANON 450D?
Salve a tutti sono nuovo del forum sono roberto da roma.
ho intenzione di comprare una buona reflex che cmq soddisfi tutte le mie esigenze che prevalentemente sono fotografare paesaggi citta monumeti e fare foto ricordo dei paesi che visito.
dopo una lunga ricerca sono arrivato a dover scegliere tra due macchine:
nikon 5000 o eos 450
premetto che sulla reflex comprero delle ottiche aggiuntive.
ora la mia domanda è.per uno che sa cosa sono i concetti base della fotografia ma che cmq non e un professionista quale delle due reflex da me elencate è piu immediata nell uso e piu facile da capire?ho letto che la nikon d5000 non possiede il motore interno di messa a fuoco.e cosi essenziale che una reflex lo abbia?
altra domanda è sulle ottiche ovviamente i modelli base li vendono entrambi sia nikon che canon col 18-55 vr e is ovvero stabilizzati giusto?ora chiedo come seconda ottica meglio accoppiare un 55-200 stabilizzato o un 70-300 non stabilizzato?alla fine stanno sullo stesso presso vorrei solo capire quanto ci perdo in lunghezza e quanto ci perdo comprando un ottica non stabilizzata.
ho visto anche la canon 500 o 550d ma col budget che ora ho disponibile arriverei a comprare solo la macchina base col 18-55 stabilizzato e non so quanto possa convenirmi,dato che ho deciso di fare questa spesa e vorrei chiuderla subito comprando anche le ottiche.
altra domanda fondamentale secondo voi queste macchine verso luglio caleranno di prezzo sensibilmente o secondo voi esperti si manterranno cmq sulle cifre su cui si aggirano oggi?
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
|