Discussione: Info ottiche
View Single Post
Old 25-05-2010, 09:53   #6
pumapoli
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Della differenza lo so, ho solo alcuni dubbi legati probabilmente anche alla mia inesperienza. Ringrazio voi tutti per gli utili consigli che mi state dando e chiedo scusa per le mie domande che sicuramente a molti di voi appariranno sciocche!
Vi chiedo ancora una cosa che a causa della mia ignoranza non mi è del tutto chiara: mi avete parlato della differenza tra i vari sensori, full frame e non full frame chiedo scusa se sparero qualche cazzata ma mi sto inoltrando in un campo per me oscuro ma mi piacerebbe iniziare a capirne un pò di più, dunque il sensore della mia canon eos 30d se nn sbaglio dovrebbe non essere full frame giusto, questo porta a dover moltiplicare per 1.6 per avere la giusta "apertura" (non mi viene il termine giusto chiedo scusa ma spero si capisca ugualmente) questo porta a vantaggio negli zoom ma svantaggio per grandangolo giusto? Ma questo discorso vale per tutte le ottiche oppure solo per le vecchie ottiche analogiche? Ad esempio comprò ottica per digitale ossia ad esempio canon ef-s 18-55 IS con un 18 effettivo? Se ho scritto qualche castroneria chiedo scusa.
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso