View Single Post
Old 25-05-2010, 07:32   #4
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao
avevo valutato l'idea di un unico multifunzione bello tosto, però se mi sta stampando una serie di 4-500 facciate in fronte retro nel frattempo non ci faccio la singola fotocopia che mi serve, non faccio il singolo fax in manuale.
Ti sbagli
Per il fax non c'è problema, tutte le multifunzioni un minimo serie sono "multitasking", se il motore di stampa è in funzione, scansioni e fax funzionano contemporaneamente ^^
Per la fotocopia urgente c'è il tasto "interruzione" che mette in pausa il lavoro di stampa corrente e poi ci fotocopi quello che ti serve
Anche la Oki 860 funziona cosi ^^

Quote:
basta che vengano stampe abbastanza pulite, senza effetto memoria
Da una macchina moderna è il minimo che ti ci puoi aspettare ^^

Quote:
non ricordo se anche il kit del multifunzione dura 300k..
Se parli della Oki, il forno / belt durano 100K copie, il tamburo 20K

Quote:
e dopo aver fatto metà delle copie utili in bianco e nero.. il giorno in cui mi serve una bella fotocopia a colori come me la fa?
Te la fa in maniera impeccabile, quando stampi in nero i gruppi colore non vengono usati, sono staccati sia meccanicamente che elettricamente dalla belt di trasferta
Se poi parli di colore uso ufficio (tabelle, grafici ecc), allora anche MFP scacie saranno sempre impeccabili per le tue esigenze, se parli di grafica MFP piu toste sono in grado di garantirti la qualità di stampa sia con materiale all'inizio vita sia con materiale col doppio della vita visto che fai grandi tirature (e quindi funziona tutto meglio)

Quote:
E poi x raggiungere i 45 ppm dell'a4 con un multifunzione a3 mi sa che avrei dovuto investirci troppo.
Ecco, su questo ti do ragione, una macchina a colori a a 45ppm costa un bel po, però potevi scendere a 30ppm ed allora sono molto piu abbordabili

Quote:
Conoscendo la nostra tipologia di carichi di lavoro, la necessita di disponibilità, ho preferito 2 macchine.
ciao
Non ne sarei stato cosi convinto, la fuori c'è un bel mondo i macchine di tutti i tipi e per tutte le esigenze
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso