Discussione: Problema vecchio CRT
View Single Post
Old 24-05-2010, 22:00   #4
Amphibbio
Junior Member

L'Avatar di Amphibbio

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Il fuoco lo puoi regolare tramite un apposito trimmer che trovi dentro al monitor collegato al trasformatore di riga . Comunque se dici che il problema va e viene verrebbe da pensare a qualche problema di falsi contatti dovuto a saldature fredde o difettose ( che con le vibrazioni e calore si sono staccate ) e non fanno piu un buon contatto elettrico .
Se vuoi provare , smonta il monitor e ripassa con il saldatore tutte le saldature fredde che trovi .
Grazie ALE,
ho provato, la regolazione avviene in modo eccellente, sia orizzontale che verticale, ma subito continua a muoversi.
Per le saldature non è un problema, ho gli strumenti, ma cosa intendi per saldature fredde? dovrò mica passare tutte quelle 4 enormi schede posizionate in ogni lato se proprio devo ci provo

Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Se hai intenzione di aprire il monitor, occhio ché devi essere assolutamente certo di dove andrai a mettere le mani.
I monitor CRT hanno componenti che restano sotto alta tensione anche ad alimentazione staccata.

Detto questo, capisco fin troppo bene perché non vuoi separarti dal tuo crt.
Pure io ne userei uno, se fossero ancora in commercio.
Per quanto mi riguarda, la qualità di immagine che avevano i migliori crt resta impareggiata.
Grazie del consiglio, avevo letto dei grandi rischi
Hai detto bene, è difficile trovare certe categorie e qualità.....l'unica pecca e il grandissimo consumo a differenza degli LCD
Amphibbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso