View Single Post
Old 24-05-2010, 17:55   #14
MorrisOBrian
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 536
False sense of security

Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Sono un fan dell'idea che tutto il traffico in rete debba essere protetto, quindi ben venga questa mossa. Ormai veramente non ci si può più fidare, chiunque potrebbe essere in ascolto per profilare, limitare, censurare, spararti la sua pubblicità, e chi più ne ha più ne metta.
Se c'è un'azienda leader nel profiling e nello storage di dati sensibili quella è Google.. quello che ti offrono è una protezione da orecchi "terzi" che potrebbero essere in ascolto nella tua lan, nella tua wireless o sul tuo isp. Ma Google è il tuo confessore, e nel momento in cui fai un account sa praticamente ogni tua mossa virtuale, e non butta via niente. Con un telefono android conosce anche le tue mosse non virtuali

Con questo non sono contro google, anzi uso con grande soddisfazione gmail e alcuni altri suoi ottimi servizi, però sono dell'idea che tutti dobbiamo essere consapevoli di questo, poi ognuno fa le sue scelte.. vale a dire occhio che non c'è tutta sta grande libertà su internet, SSL non vuol dire questo.
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1